PREMIO INTERNAZIONALE MASSIMO URBANI – XXVI EDIZIONE | 26 giugno

Due grandi talenti del jazz italiano e internazionale, il sassofonista Baptiste Herbin, e il trombonista, compositore e direttore d’orchestra Massimo Morganti, presidenti di Giuria della 26° edizione del Premio Urbani, concludono la competizione ospitando, all’interno del loro quintetto, il vincitore. Con lui Massimiliano Rocchetta al pianoforte, Gabriele Pesaresi al contrabbasso e Massimo Manzi alla batteria, per un concerto che intende essere un augurio e un auspicio per i giovani talenti premiati.
21,15
Massimo Morganti & Baptiste Herbin Quintet meets Vincitore Premio Urbani 2022
Formazione:
Massimo Morganti, trombone
Baptiste Herbin, sax alto
Massimiliano Rocchetta, pianoforte
Gabriele Pesaresi, contrabbasso
Massimo Manzi, batteria
Ad aprire il concerto finale, alle ore 19,00, con un concerto aperitivo al tramonto ci sarà Maurizio Urbani in quartetto.
Maurizio Urbani, fratello del celebre musicista Massimo Urbani, è uno dei massimi interpreti jazz contemporanei, con l’inconfondibile sonorità del suo sax tenore. Attraverso anni di vita e musica in comune, ha saputo assorbire l’essenza e l’anima del fratello maggiore, basando la sua carriera sull’istintività e sulla naturalezza del linguaggio improvvisativo, inteso come espressione profonda del sentimento, elemento che è sempre stato la stella polare del suo viaggio sonoro.
19,00
Camerino Players meet Maurizio Urbani
Formazione:
Maurizio Urbani, sax tenore
Alberto Napolioni, pianoforte
Enrico Mianulli, contrabbasso
Roberto Bisello, batteria
Musica per Gioco, il laboratorio pomeridiano per bambini sarà attivo dalle 17,00. Il tema sarà il disegno tra emozioni e musica.
L’attività è a cura di Letizia Forti in collaborazione con Adesso Musica (prenotazioni al 333 3667943).

Dalle ore 17,oo
MOSTRA FOTOGRAFICA “SO LONG” PAOLO PIANGIARELLI  a cura di Carlo Pieroni
AREA FOOD&DRINKS in collaborazione con IL PANIERE
Mappa
Dettagli Evento