Domenica 9 luglio alle ore 21,30 presso la Rocca D’Ajello, il Camerino Festival ospita i Birkin Tree: Song & amp; music from Ireland and Scotland

I Birkin Tree rappresentano una delle più importanti realtà musicali italiane nell’ambito della musica irlandese. 40 anni di attività, migliaia di concerti in Italia, Irlanda ed Europa, centinaia di passaggi radiofonici in tutto il mondo, numerosissime collaborazioni con i più rinomati musicisti d’Irlanda, 6 dischi di successo all’attivo.

A Camerino porteranno anche i pezzi dell’ultimo lavoro “4.0” il nuovo disco che corona un progetto artistico che ha già percorso 40 anni di cammino. Un grande punto di arrivo e ancor di più in grande punto di partenza per una line up rinnovata, giovane e ricca di energia.

Il concerto propone ogni volta il piacere del fare musica con grande energia, sensibilità e amore del repertorio per “raccontare” i colori e le atmosfere d’Irlanda e di Scozia. Il disco è stato presentato novembre scorso in Irlanda al prestigioso “Ennis Trad Festival”.

Reduce dal concerto di successo tenuto nel prestigioso Ravenna Festival 2022 e ricordando ancora il grande gradimento ottenuto dalla partecipazione alla famosa rassegna “I Concerti del Quirinale 2021”, trasmesso in diretta da RADIO 3, Birkin Tree presenterà un concerto di grande impatto e suggestione in cui si raccontano tutti i colori e le atmosfere d’Irlanda. Un itinerario dove si potranno ascoltare sia antiche e struggenti ballate sia farsi coinvolgere “anima e corpo” dal ritmo e dall’energia del repertorio strumentale.

Lo spettacolo vedrà la presenza del valente cantante e chitarrista scozzese Tom Stearn. Le canzoni affondano le loro radici nel grande lascito della secolare tradizione, mentre i brani strumentali provengono dal vasto ed antico repertorio legato al violino, alla uilleann pipes e al flauto traverso, sicuramente strumenti principi nel repertorio.


FORMAZIONE.
Laura Torterolo, voce e chitarra
Tom Stearn, voce, chitarra, bouzouki
Fabio Rinaudo, uilleann pipes e whistle
Michel Balatti, flauto traverso irlandese
Luca Rapazzini, violino

SPETTACOLO IN ABBONAMENTO
BIGLIETTI.
Biglietto Unico € 10,00
Biglietteria Camerino Festival presso PRO LOCO CAMERINO
Sottocorte Village, Via Ottaviani
4,5,6,7 luglio (dalle 15,00 alle 19,00)
8 luglio (dalle 9,00 alle 13,00)

Biglietteria presso il luogo di spettacolo dalle 19,00

INFO.
Tel. 331.2233904
info@camerinofestival.com
www.camerinofestival.com
Biglietti
Biglietto
10€
Mappa
Dettagli Evento