CHI SIAMO
L’Associazione Culturale Musicamdo nasce nell’ottobre del 2002 per iniziativa di un gruppo di giovani accomunati dall’amore per la musica jazz e dal desiderio di arricchire la città di Camerino (MC) e il territorio di occasioni di divertimento e di eventi culturali e turistici.
L’Associazione Culturale Musicamdo produce e organizza concerti e iniziative culturali in collaborazione con gli Enti e le Istituzioni del territorio in particolare con la Regione Marche, il Comune di Camerino, il Comune di Macerata, UNICAM – Università degli Studi di Camerino, UNIMC – Università degli studi di Macerata e le associazioni culturali che hanno a cuore la promozione e la vivibilità del territorio.
Gli eventi musicali di alta qualità prodotti e organizzati vogliono valorizzare e far vivere i luoghi più suggestivi: teatri, rocche, piazze, borghi.
Musicamdo Jazz ha raccolto il testimone della ricchissima e lunghissima tradizione jazz maceratese di Paolo Piangiarelli che nel 1970 organizza il 1° Festival Internazionale del Jazz all’Arena Sferisterio di Macerata e produce con la Philology Label centinaia di capolavori discografici.
Musicamdo Jazz oggi organizza i seguenti Festival e Rassegne: Macerata Jazz, Premio Internazionale Massimo Urbani, la Marcia Solidale del Jazz Italiano, Camerino Festival.
Musicamdo Jazz dal 2010 è membro, insieme a TAM Tutta Un’Altra Musica, Ancona Jazz e Fano Jazz, della rete marchigiana del jazz e della musica creativa, Marche Jazz Network.
Musicamdo Jazz dal 2013 è socio dell’Associazione i I-Jazz, Associazione Italiana dei Festival Jazz, che raccoglie circa 70 festival jazz italiani.
- Presidente e Direttore Artistico: Daniele Massimi
- Segreteria Organizzativa e Informativa: Pamela Staffolani, Francesca Mameli, Rebecca Antolini
- Contabilità: Sabina Marchionni, Alberto Cavallaro, Stefano Lapponi
- Addetto Stampa: Emanuela Sabbatini
- Grafica e Web: Marco Armoni, Stefano Rossi
- Logistica: Matteo Morosi, Giampaolo Venanzini, Federico Pasqualini, Marco Falcioni, Carlo Orsolini, Alberto Napolioni, Chiara Belli, Elena Vitali, Giulio Persello
- Fotografi: Carlo Pieroni, Marco Tamburrini, Andrea Feliziani, Carlo Orsolini, Maurizio Machella
La sottoscrizione della Marche Jazz Card è un modo concreto per sostenere la musica e per risparmiare!
Sottoscrivi annualmente la Marche Jazz Card e avrai diritto alla riduzione sul costo dei biglietti dei concerti e tanti altri sconti.
La Marche Jazz Card è nominale, il costo è di € 10 e potrà essere ritirata in biglietteria.
Sconti validi per:
- ogni singolo concerto e/o abbonamento della rassegna Macerata Jazz
- ogni singolo concerto della rassegna Camerino Festival
- ogni singolo concerto del Premio Internazionale Massimo Urbani
- acquisto di CD/DVD in vendita ai concerti
- concerti di tutto il circuito regionale di Marche Jazz Network
- acquisto del merchandising
- altre iniziative di volta in volta segnalate
Maggiori informazioni: segreteria@musicamdo.it – 3333667943